fbpx

Le migliori auto ibride plug-in

Consumi da scooter, emissioni ridotte, prestazioni elevate e un’autonomia in modalità elettrica ideale per il commuting urbano: le vetture ibride plug-in hanno molte frecce al proprio arco. Ecco i migliori modelli tra SUV, berline, monovolume, sportive e wagon.

Mercedes-Benz C350e SW

Mercedes-Benz C-Klasse T-Modell, C 350 Plug-In Hybrid ; Mercedes-Benz C-Class Estate, C 350 Plug-In Hybrid;

È stata la seconda ibrida ricaricabile della Casa di Stoccarda dopo l’ammiraglia Classe S. Disponibile anche in configurazione berlina, può contare su 279 cv e un’incredibile percorrenza di 47,6 km/l. Dati degni del massimo rispetto, resi possibili dall’abbinamento di un 4 cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta della benzina da 211 cv e 350 Nm con un motore elettrico da 82 cv.

La vettura può così percorrere sino a 31 km a zero emissioni, forte di una coppia di ben 600 Nm, di uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di una velocità massima di 246 km/h. Il gruppo propulsivo lavora in abbinamento al noto cambio automatico a 7 rapporti 7G-Tronic Plus con funzione “veleggio” che, in rilascio, spegne il motore endotermico consentendo di avanzare in “folle”. Prezzi da 51.626 euro.

Articoli correlati
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni