fbpx

Le migliori auto ibride plug-in

Consumi da scooter, emissioni ridotte, prestazioni elevate e un’autonomia in modalità elettrica ideale per il commuting urbano: le vetture ibride plug-in hanno molte frecce al proprio arco. Ecco i migliori modelli tra SUV, berline, monovolume, sportive e wagon.

Mercedes-Benz C350e SW

Mercedes-Benz C-Klasse T-Modell, C 350 Plug-In Hybrid ; Mercedes-Benz C-Class Estate, C 350 Plug-In Hybrid;

È stata la seconda ibrida ricaricabile della Casa di Stoccarda dopo l’ammiraglia Classe S. Disponibile anche in configurazione berlina, può contare su 279 cv e un’incredibile percorrenza di 47,6 km/l. Dati degni del massimo rispetto, resi possibili dall’abbinamento di un 4 cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta della benzina da 211 cv e 350 Nm con un motore elettrico da 82 cv.

La vettura può così percorrere sino a 31 km a zero emissioni, forte di una coppia di ben 600 Nm, di uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di una velocità massima di 246 km/h. Il gruppo propulsivo lavora in abbinamento al noto cambio automatico a 7 rapporti 7G-Tronic Plus con funzione “veleggio” che, in rilascio, spegne il motore endotermico consentendo di avanzare in “folle”. Prezzi da 51.626 euro.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa