fbpx

Le migliori utilitarie (e oltre) con il cambio automatico

Inutile negarlo il cambio automatico è una grandissima comodità. E se lo utilizzi in città diventa -a nostro parere- irrinunciabile. Ecco perché l'accoppiata City car-cambio automatico diventa assolutamente vincente. Quali sono le migliori? Ve lo diciamo noi

Audi A1

La seconda generazione e molto probabilmente ultima generazione di Audi A1 è una delle migliori auto compatte con cambio automatico. È disponibile solo con carrozzeria a 5 porte e sua rivale “naturale” è la MINI (la 5 porte, ovviamente), rispetto alla quale è superiore per fruibilità quotidiana e praticità. Come la prima generazione – e come Audi in generale – si conferma al top per qualità costruttiva e il piacere di guida è una dei suoi aspetti migliori, pur senza essere un’auto sportiva.

Audi A1 sportback azzurra, migliori auto compatte con cambio automaticoIl cambio automatico a doppia frizione continua a essere il 7 marce S tronic, abbinabile alle motorizzazioni 25 TFSI (1.000 cc 3 cilindri turbo da 95 CV), 30 TFSI (1.000 cc 3 cilindri turbo da 110 CV), 35 TFSI (1.500 cc 4 cilindri turbo da 150 CV), e 40 TFSI (2.000 cc turbo 4 cilindri da 207 CV).

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande