Si chiama Hokkaido Edition l’ultima versione creata sulla base della filante e sensuale Lexus LC. Annunciata nei giorni scorsi, la vettura rende omaggio all’isola di Hokkaido, rinomata per i suoi vulcani, per le sue terme Onsen e per le strade di montagna, che si snodano tra boschi lussureggianti. Per la Casa giapponese questo è però soprattutto il luogo in cui sorge il Lexus Shibetsu proving ground, la pista dove i collaudatori mettono a punto i prototipi.
Aperta o chiusa?
La Lexus LC Hokkaido Edition sarà venduta in Europa in soli 80 esemplari, 40 con carrozzeria Coupé e 40 in variante Convertible, tutti rigorosamente numerati. In Italia arriveranno solo vetture scoperte, che potranno essere ordinate con la capote in tessuto nero oppure rosso. Quanto alla carrozzeria, i colori disponibili saranno Flare Red, Sonic Platinum, F White o Graphite.
Questione di dettagli
A distinguere esternamente la Lexus LC Hokkaido Edition sono una serie di particolari neri, i cerchi in lega da 21″, una griglia esclusiva e i gruppi ottici “afterburner-style”. La LC incarna il proverbiale “pugno di ferro in guanto di velluto” e questa doppia personalità è evidenziata dalla scelta di creare due zone ben distinte nell’abitacolo. L’area destinata al pilota si tinge infatti di rosso, colore della sportività e della passione, mentre quella del passeggero è in un più raffinato nero.
Ormai ci siamo
La Lexus LC Hokkaido Edition sarà commercializzata a partire dal mese di aprile 2022 con due motorizzazioni. La prima, con motore ibrido multistage V6 da 3,5 litri, equipaggerà le LC 500h, mentre la seconda, con motore a benzina V8 da 5,0 litri, sarà destinata alle LC 500 e LC 500 Convertible.