Lexus RX 2012

Ritocchi estetici e un nuovo pacchetto dedicato alla sportività per la Lexus RX, la lussuosa suv by Toyota è pronta per il debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra

15 febbraio 2012 - 16:02

Il debutto ufficiale è fissato per il Salone di Ginevra ma, nel frattempo, iniziano a circolare in rete immagini che ritraggono la Lexus RX restyling 2012. Aumenta il family felling con le parenti di gamma, cambiano alcuni dettagli all’insegna della sportività, mentre la gamma motori non dovrebbe subire variazioni.

Esternamente spicca la nuova mascherina frontale con incisioni più marcate, il paraurti diventa più pronunciato e cambiano anche i gruppi ottici che diventano più moderni e “taglienti” nella forma. Diverse le novità anche per quanto riguarda le possibilità di personalizzazione della Lexus RX tra cui nuovi designi per i cerchi in lega, nuove colorazioni esterne, materiali indeiti per quanto riguarda l’abitacolo e, soprattutto, un pacchetto chiamato F-Sport che, sulla scia del kit estetico AMG per Mercedes, contribuisce ad aumentare fascino e sportività della suv nipponica.

Nessuna novità, almeno secondo le prime indiscrezioni, per quanto riguarda le motorizzazioni. La gamma RX, quindi, sarà composta dalla versione ibrida RX450h e da quella  a benzina denominata RX350. Confermate, ovviamente, la trazione integrale e la possibilità di accoppiarla ad una trasmissione automatica CVT oppure ad un automatico-sequenziale a sei rapporti. Il tanto atteso cambio a doppia frizione e, invece, sembra destinato a restare ancora “taboo” per il marchio di lusso Toyota.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SsangYong Korando, arriva la versione bifuel  

Kia Stonic, mild hybrid per rispondere alla concorrenza. Le novità punto per punto

volkswagen maggiolino elettrico e-kafer

Volkswagen Maggiolino e Golf I: le comprereste elettriche?