fbpx

Lynk & Co. 01, Teams in auto per le riunioni di lavoro (e non solo)

La nuova app disponibile sulla “01” consente di partecipare a riunioni di gruppo direttamente dall'auto

“Siamo molto soddisfatti di poter offrire alla community questa soluzione. Lavorare con Microsoft è stata un’esperienza davvero gratificante. Un connubio che sottolinea ancora una volta come Lynk & Co sia un brand di mobilità – e non di automobili – all’avanguardia nella tecnologia” afferma Alain Visser, CEO Lynk & Co.. Ce ne sarebbe abbastanza, per un lettore appassionato di auto, per chiudere qui la lettura di questo articolo e ripromettersi di non prendere mai in considerazione una Lynk & Co. Bene, non fatelo. Primo perché a noi fa comodo che voi restiate (si scherza eh, almeno fino a un certo punto) e poi perché in realtà anche il più smanettone ha bisogno di un’auto per tutti i giorni. Perché dunque non valutare un marchio diverso dal solito che offre un pacchetto di soluzioni effettivamente diverse dal solito? Un esempio, l’ultimo in ordine di tempo: sulla Lynk & Co. 01 Teams (l’app per le video conferenze online di Microsoft) diventa parte della dotazione. Ecco tutti i dettagli.

Da clienti a community

Tornando alle parole di Visser, l’idea di business di Lynk & Co. non si basa dunque sulla vendita di un numero sempre crescente di modelli di auto (detto che comunque la “01” si può anche acquistare, a un prezzo che parte da 42.500 euro), ma su quella di rendere la vita della propria community più semplice possibile. In quest’ottica, la nuova applicazione pensata per i meeting – disponibile da oggi su tutte le nostre Lynk & Co 01 – è un passo avanti in questa direzione; di certo non l’ultimo. Nel concreto, la nuova app consente di partecipare a tutte le riunioni organizzate su Microsoft Teams direttamente dall’auto. Ovviamente, non mentre si guida: Lynk & Co. non lo specifica ma siamo quasi certi (e ce lo auguriamo) che la funzione non sia attiva quando l’auto è in movimento.

Microsoft Azure Communication Services

Sulla Lynk & Co. 01 Teams funziona grazie a Microsoft Azure Communication Services, un sistema che offre una perfetta interoperabilità con Microsoft Teams, appunto. Per Lynk & Co l’obiettivo di questa nuova funzione è quello di poter semplificare la vita dei propri soci (sì, Lynk & Co. ha usato espressamente la parola soci) e aiutarli costantemente a perseguire le loro passioni. La nuova app per i meeting è la quattordicesima messa a disposizione della community sul modello Lynk & Co 01. Tra le app per auto troviamo: Spotify, Radioline, Audiobooks, Media Player, App Store, Car Sharing, Car Status, Car Guide, Journey Cam, Scoreyteller, Calendar, Inbox and Co:lab.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa