fbpx

Mercato auto Europa, FCA soffre più di tutti a marzo (perché paga il crollo dell’Italia)

Calo molto pesante anche per PSA e Renault. Per Volvo e Daimler (Mercedes e Smart) il calo meno brusco

LA SITUAZIONE STATO PER STATO

Come anticipato sopra, l’Italia è il Paese che più di tutti ha sofferto, a marzo. Del resto, il lockdown è arrivato prima che in ogni altro Stato europeo. La Francia ha fatto segnare -72,2%, la Spagna -69,3%. Molto più contenuto (anche se in tempi non di Coronavirus avremmo parlato di crollo storico) il -37,7% della Germania.Quanto ai mercati più piccoli, -66,7% per l’Austria, -60,7% la Grecia, -63,1% l’irlanda, -57,4% il Portogallo, -23,4% l’Olanda. In tutto questo, da segnalare il +0,4% dell’Islanda, pur se su numeri piccolissimi: da 1.074 a 1.078 auto.

 

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale