fiat panda hybrid

Le migliori auto km0 da 7.000 a 12.500 euro

A breve sapremo come e quando ripartire dopo il lockdown per Covid-19. Una certezza già c’è e si chiama mobilità privata

20 aprile 2020 - 14:43

Dopo anni spesi ad annunciare la fine della mobilità privata, specialmente nelle grandi città, ecco l’imponderabile: l’esplosione della pandemia da Coronavirus. E, con essa, la caduta di quasi tutte le certezze. Una, per esempio, riguarda le modalità di spostamento dei cittadini. Per un po’, infatti, è impensabile tornare ai mezzi pubblici affollati.

Difficile anche ipotizzare un ritorno tanto facile ai veicoli condivisi, sia che si parli di car sharing sia di scooter sharing. In questo caso, più per timori irrazionali che per motivi veri, visto che le varie aziende hanno già messo in atto piani di igienizzazione più frequenti di prima. Non resta dunque che tornare al caro, vecchio concetto di mezzo di locomozione privato.

AUTO A BASSO COSTO

Qui sorge però un altro problema: quello economico. Anche perché molte persone, nel frattempo, o hanno perso il lavoro o si sono viste ridurre lo stipendio. Qualcuno può ovviare optando per uno scooter e, a tale scopo, abbiamo fatto una selezione di quelli che costano meno di 3.000 euro. Chi però vive nelle città più fredde d’Italia o, magari, ha paura delle due ruote, non ha altra scelta che l’auto. Ci si può rivolgere al mercato dell’usato, oppure a quello delle km0, di cui nelle prossime schede trovate una selezione ragionata, basata non sui listini, spesso lontani da quello che si trova sul mercato, ma sulle offerte dei concessionari italiani. E infatti, non si tratta di sole citycar

In ogni scheda troverete un link relativo a una macchina specifica, che nel frattempo potrebbe non essere più attivo (perché banalmente l’auto è stata venduta). Non scoraggiatevi, però: sparita un’offerta, ne spunta sicuramente un’altra. La nostra, dunque, è prima di tutto una mini guida tra i modelli più interessanti. E uno spunto per acquisti intelligenti.

Commenta per primo