fbpx

Mercedes EQS SUV: ecco le prime foto degli interni

A poche settimane dall'unveiling della nuova SUV elettrica di Stoccarda, la Casa diffonde le prime immagini dell'abitacolo. A dominare la scena è il sistema opzionale MBUX Hyperscreen, che si sviluppa sotto un pannello da ben 56 pollici.

Il conto alla rovescia è partito. La nuova Mercedes EQS SUV, che a Stoccarda presentano come il primo vero SUV di lusso a batterie (e la BMW iX?), sarà presentata infatti ufficialmente il prossimo 19 aprile. Per ingannare il tempo dell’attesa e cominciare a scaldare il pubblico come fanno le band supporter ai concerti la Casa comincia a svelare però già qualcosa della novità in arrivo. Riflettori accesi dunque sugli interni che sono pronti a lasciare a bocca aperta con look mozzafiato.Mercedes EQS SUV MBUX Hyperscreen

Effetto WOW

La plancia ricalca nel complesso quella della Mercedes EQS berlina (in basso il video della nostra prova), ma da qui a poter parla di effetto déjà vu ce ne passa, eccome. Il colpo d’occhio offerto dal sistema opzionale MBUX Hyperscreen è infatti uno dei più spettacolari in circolazione, con una totale digitalizzazione di comandi e strumenti. Davanti al pilota si estende un unico pannello ricurvo da 56 pollici, pari a ben 142 cm. Sotto di esso sono integrati il quadro della strumentazione digitale, il touch screen dell’infotainment e un terzo schermo a disposizione del passeggero anteriore.Mercedes EQS SUV MBUX

Un tocco vintage

In mezzo a cotanta profusione di tecnologia, le bocchette dell’aria laterali mantengono una classica forma circolare, sollevandosi appena dalla superficie. Due paroline le merita anche il mobiletto centrale a ponte, con un ampio spazio vuoto sotto di esso. Spogliato di tasti e rotelle, appare un inno al minimalismo e con le sue forme pulite rende l’ambiente della Mercedes EQS SUV più luminoso e rilassante.Mercedes EQS SUV Sedili posterioriNon meno spettacolare appare infine la zona posteriore,  dove – e non potrebbe essere altrimenti –  sono previsti schermi anche per i passeggeri posteriori, sistemati su sedili regolabili elettricamente. A richiesta si potrà ordinare anche una terza fila, con due poltrone supplementari.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande