fbpx

Le migliori SUV a metano e a GPL, comprese le DR

Carrozzeria alta sì, ma i costi di gestione devono essere bassi. E con il Diesel ingiustamente criminalizzato, il gas può essere la soluzione migliore

Seat Arona TGI

Ecco la prima SUV a metano e l’unica progettata direttamente dagli ingegneri della Casa per funzionare a doppia alimentazione. Il motore è un 3 cilindri da 1 litro di cilindrata, capace di 90 cv e 160 Nm di coppia. Insieme alla Stonic, la Arona è fra i SUV più piccoli in commercio, come testimoniano i suoi 414 cm di lunghezza, 178 di larghezza e 155 di altezza. La capacità dichiarata del bagagliaio è invece di 282 litri. Altro punto forte della spagnola è la guidabilità fra le curve, davvero appagante. Prezzi da 21.850 euro (versione Reference), anche se è meglio prendere in considerazione direttamente la Style, 24.000 euro, decisamente più adeguata a livello di dotazione.

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale