Peugeot 5008
Un tempo monovolume, oggi SUV anche a 7 posti . La nuova Peugeot 5008 cambia radicalmente in funzione di un’inedita vocazione all terrain ma confermando la disponibilità dei sette posti (di serie). Le sedute della seconda fila sono separate e pertanto scorrevoli, regolabili e riponibili a scomparsa individualmente. Cresciuta sotto il profilo della multimedialità e della dotazione di sicurezza, vede debuttare in abitacolo la seconda generazione dell’i-Cockpit, vale a dire l’abbinamento costituito dalla strumentazione – ora caratterizzata da elementi digitali e da un display da 12,3 pollici personalizzabile nella grafica e nelle informazioni – insolitamente rialzata e da un volante dal diametro ridotto.
Leggi anche: “Peugeot 308 SW, spazio e stile vanno a braccetto“
Più leggera di 95 kg rispetto al passato, può essere dotata di un sistema evoluto di gestione della trazione. Adotta propulsori PureTech, a iniezione diretta della benzina, e BlueHDi. Nel primo caso, al 1.2 turbo da 130 cv si affianca un 1.6 turbo quattro cilindri 181 CV, mentre lato diesel al 1.5 da 130 cv si aggiunge il 2.0 td da 177 CV. Prezzi da 34.700 euro (1.2 PureTech Turbo).