BMW X5
Abbina la guidabilità di una berlina alla disponibilità di spazio di una monovolume, con il plus della trazione integrale – optando per le versioni xDrive – e la ciliegina sulla torta di un comfort degno di un’ammiraglia. Oltre ed è questa la novità dell’ultima edizione a una tecnologia di bordo che al momento è la più completa e raffinata di tutta la Gamma BMW. Agli amanti delle auto a 7 posti, anzi dei SUV a 7 posti farà piacere sapere che la nuova BMW X5 è più lunga di quasi 4 cm rispetto alla vecchia, totalizzando 4,92 m da paraurti a paraurti.
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Ma sono cresciute anche larghezza (+6,6 cm) e altezza (+19 mm), oltre al passo (+4 cm). Ciò significa che, quando presente, la terza fila di sedili (che scompare nel piano grazie ad un meccanismo elettrico) offrirà più spazio per le ginocchia di sesto e settimo passeggero. Il bagagliaio, è invece pronto per ospitare da 645 a 1.860 litri di valigie e trolley. A spingere la nuova BMW X5 ci pensano due propulsori Diesel (un 3.0 litri, sei cilindri in linea, ibrido da 286 o 340 CV e un 2.0 litri da 231 CV, questa volta quattro cilindri) a cui si affianca un 3.0 benzina. Quest’ultimo è offerto in variante ibrida (333 CV) o plug-in (394 CV). Non mancano le versioni M con il poderoso V8 biturbo benzina da 530, 600 o 625 CV. Prezzo di partenza 71.000 euro.