fbpx

Jeep Wrangler Rubicon 392: con il V8 Hemi non teme alcun ostacolo

Jeep mette finalmente in produzione il concept presentato a luglio 2020. Entra in scena il nuovo Wrangler Rubicon 392 con motore V8 HEMI.

Jeep Wrangler 4xe

Di tutt’altro partito la motorizzazione della nuova Jeep Wrangler 4xe: ibrida plug-in di Jeep i cui cavalli totali non sono pochi, ben 375 CV. L’anima del quattro cilindri 2,0 litri turbo-compresso si unisce ai due motori elettrici (uno posto davanti al motore termico ed il secondo accanto alla trasmissione). Questa soluzione è in grado di ridurre i consumi, dichiarati a 21 Km/l (percorso misto), e fornire un’autonomia totalmente elettrica di 40 Km.

Jeep Wrangler 4xe - front

Le peculiarità eco-friendly di questo SUV, un abbinamento un po’ controverso, sono valse il titolo di “Green suv of the Year 2021” – nominato ricevuta dalla testata “Green Car Journal”. Sicuramente silenzioso ed ecologico in città ma l’anima off-road fatica a dare il meglio di sé con la sola propulsione elettrica.

Downsizing? No, grazie

Le due anime di Rubicon 392

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”