fbpx

Alfa Romeo Giulia: la comprereste elettrica? Romeo Ferraris ne ha già fatta una per le corse

Romeo Ferraris parteciperà al nuovo campionato ETCR con un'Alfa Romeo Giulia molto particolare. Questo campionato touring vede competere stradali modificate con powertrain elettrico.

Giulia elettrificata

Il motore (Magelec Propulsion) è identico per tutti; telaio e design a discrezione dei corridori. È proprio qui che entrano in gioco Cupra, Hyundai, MG e Romeo Ferraris. Assieme al propulsore, un doppio motore elettrico situato sull’asse posteriore, troviamo un vero e proprio kit da corsa standard che comprende inverter, batteria, centralina e sistema di raffreddamento.

Alfa Romeo Giulia by Romeo Ferraris

Qualche dettaglio, in linea con il regolamento, per questa Alfa Romeo Giulia elettrica. La potenza massima, sprigionata dal pacco batteria da 65 kWh (Williams Advanced Engineering), sarà di 500 kW – corrispondenti a circa 679 CV – a 1200 giri. Troveremo poi sospensioni a doppio braccio oscillante (wishbone) al posteriore e McPherson all’anteriore.

Pure ETCR: il touring si elettrifica

Le sfidanti di Alfa Romeo

Un progetto indipendente

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande