fbpx

Citroën C4, tutti i dettagli e i motivi di una scelta coraggiosa

Linee decise per un’auto che si inserisce in un segmento molto combattuto e insidiato dai SUV

Tra la Fiat 500X e la Volkswagen Golf

Ci perdoneranno in Citroën se abbiamo preso due punti di riferimento esterni al loro marchio, ma la scelta è dettata dai risultati di mercato: la 500X è il SUV più venduto d’Italia nei primi sei mesi del 2020 e la Golf è la più apprezzata tra le auto di segmento C. Ed è proprio a metà strada fra queste due tipologie di auto che si infila la nuova C4: i SUV compatti da una parte e le più classiche berline a due volumi di segmento C dall’altra.Una “via di mezzo” che si evince prima di tutto dalle dimensioni. Lunga 4,36 metri (10 cm in più della 500X e 8 in più della Golf), la nuova C4 è larga 1,8 m (come la 500X, 1 cm in più della Golf) e alta 1,52: 6 in più della Golf ma 8 in meno della 500X. Insomma: visto che di SUV ce ne sono ormai tantissimi e la Golf è la regina incontrastata, ecco perché valeva la pena osare una via coraggiosa. In attesa dei numeri di mercato.

Tra la Fiat 500X e la Volkswagen Golf

Base Peugeot 2008, elettrica fin da subito

Comfort da vera Citroën

380 litri di bagagliaio

Comandi touch, sì, ma senza esagerare

Quanto si paga davvero con la promozione

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande