Tra la Fiat 500X e la Volkswagen Golf
Ci perdoneranno in Citroën se abbiamo preso due punti di riferimento esterni al loro marchio, ma la scelta è dettata dai risultati di mercato: la 500X è il SUV più venduto d’Italia nei primi sei mesi del 2020 e la Golf è la più apprezzata tra le auto di segmento C. Ed è proprio a metà strada fra queste due tipologie di auto che si infila la nuova C4: i SUV compatti da una parte e le più classiche berline a due volumi di segmento C dall’altra.Una “via di mezzo” che si evince prima di tutto dalle dimensioni. Lunga 4,36 metri (10 cm in più della 500X e 8 in più della Golf), la nuova C4 è larga 1,8 m (come la 500X, 1 cm in più della Golf) e alta 1,52: 6 in più della Golf ma 8 in meno della 500X. Insomma: visto che di SUV ce ne sono ormai tantissimi e la Golf è la regina incontrastata, ecco perché valeva la pena osare una via coraggiosa. In attesa dei numeri di mercato.
Tra la Fiat 500X e la Volkswagen Golf
Base Peugeot 2008, elettrica fin da subito
Comandi touch, sì, ma senza esagerare
Quanto si paga davvero con la promozione