L’auto di Max Verstappen? In vendita on line

Max Verstappen mette in vendita la sua auto. Sarà on line su uno dei portali più famosi di compravendita. La volete comprare? Dovrete avere l’indice molto veloce…

Eh si, qualcuno si farà un bel regalo di Natale quest’anno, e senza nemmeno dover svuotare la cassaforte di famiglia. Anche se questo non sarebbe stato un problema perché siamo convinti che la Honda Civic Type R usata da Max Verstappen come “work car” nel 2021 sia un pezzo piuttosto ambito nel mondo dei collezionisti. Certo non ambita come potrebbe esserlo la Red Bull RB16 che Supermax ha guidato quest’anno nel mondiale F1 vincendo il campionato (anche se è ancora in corso una protesta Mercedes) all’ultimo giro , dell’ultimo gran premio di uno dei mondiali più combattuti della storia. 

23 dicembre è “il giorno”

Di sicuro le offerte il 23 dicembre non mancheranno. Sarà allora che la Civic Type R sarà messa nelle vetrina virtuale di CarNext.com al prezzo fissato di 33.333 euro (fantasia eh?)…, prezzo tra l’altro inferiore rispetto a quello di una Type R nuova. Quindi non ci sarà nemmeno da battersi in un’asta all’ultimo sangue, aggiudicarsi la Honda Type R di Verstappen sarà solo questione di velocità… di click. Il ricavato di questa vendita andrà all’ente di beneficenza selezionato da CarNext, Wings for Life di RedBull.

Usata poco, mai pista

Verstappen ha utilizzato la sua Honda personalizzata per “lavoro” e per raggiungere le piste di F1 in tutto il mondo (almeno per l’ultimo miglio…) durante tutta la stagione. Come per ogni veicolo sulla piattaforma CarNext, l’auto di Max è stata controllata e completamente ricondizionata prima della vendita (ci piacerebbe sapere lo stato in cui hanno trovato gli pneumatici) ed è visionabile sul sito di CarNext dal 14 dicembre. Una volta completato l’acquisto, CarNext donerà tutti i proventi a ‘Wings for Life’, la fondazione no-profit creata dal due volte campione del mondo di motocross Heinz Kinigadner e dal fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz nel 2004, che sostiene le cure per lesioni del midollo spinale e per la paraplegia.

Per ‘salutare’ la mia Honda, l’ho portata a fare un ultimo giro, come potete vedere nella campagna. Spero che il nuovo proprietario possa godere della sua guida quanto me”. Certo Max, certo. Solo sapere che l’hai usata tu sarà già una goduria.