fbpx

Promozione Peugeot e-2008: conviene davvero il “noleggio elettrico”?

Costi e condizioni dell'offerta legata al noleggio a lungo termine del SUV compatto francese

Per la famiglia e non solo. Spaziosa ma non ingombrante. Comoda eppure piacevole da guidare e, perché no, elettrica ma non proibitiva. Se siete alla ricerca di un’auto per soddisfare queste esigenze la Peugeot e-2008 potrebbe fare al caso vostro. Il piccolo SUV del leone è in grado di ben figurare in quasi qualsiasi contesto.

Peugeot e-2008

PROPULSIONE GREEN

Il propulsore elettrico eroga 136 cv e 260 Nm di coppia. La batteria da 50 kWh – garantita 8 anni e 160.000 km – assicura un’autonomia dichiarata di 32o km (WLTP). Il posizionamento di questa è stato studiato per non limitare lo spazio nell’abitacolo e per non ridurre la capacità del bagagliaio. Utilizzando una Wallbox trifase da 11 kW, la ricarica avviene in 5 ore e 15 minuti. Sfruttando invece un caricatore da 100 kW è possibile raggiungere l’80% della carica in soli 30 minuti.

Peugeot e-2008

ALLESTIMENTO E LOOK

Trattandosi dell’allestimento top di gamma, la dotazione inclusa è molto ricca. Sono compresi nel pacchetto GT varie opzioni. Gli esterni comprendono: tetto in colorazione Diamond black, cerchi in lega da 17″, modanature inferiori porte in alluminio. Non mancano fari a LED sia al posteriore sia all’anteriore, questi ultimi dotati di tecnologia Eco-LED con funzione automatica. Le calandre degli specchietti retrovisori sono in nero lucido con indicatori di direzione integrati.

INTERNI

Peugeot e-2008

La dotazione degli interni risulta più che completa. La plancia viene dominata dal Touchscreen da 10″, affiancato dal Peugeot i-Cockpit 3D con funzione head-up digital display. Il volante di dimensioni ridotte – come da filosofia Peugeot – è regolabile sia in altezza sia in profondità ed è rivestito in pelle Pieno Fiore con cuciture Adamite. Cuciture che proseguono anche sui pannelli porta e sulla plancia. A chiudere il cerchio della dotazione principale ci sono i sedili sportivi, il tunnel centrale nero lucido e la pedaliera in alluminio. Da sottolineare anche la possibilità di regolare il piano di carico del baule in altezza.

TECNOLOGIA E SICUREZZA

L’allestimento GT offre una dotazione tecnologica e un’attenzione alla sicurezza di tutto rispetto. Per quanto riguarda la dotazione tecnologica sono presenti tre modalità di guida (Normal-Eco-Sport). Cruise control e limitatore di velocità con la possibilità di programmarne le soglie. Freno di stazionamento elettronico, tergicristalli automatici e radio DAB.

La dotazione riguardante la sicurezza comprende ADAS come: riconoscimento della distanza dal veicolo che precede, riconoscimento della stanchezza/attenzione, assistente al mantenimento di corsia, riconoscimento dei limiti di velocità e riconoscimento della segnaletica stradale. A completare il cerchio della sicurezza ci pensano l’ESP comprensivo di Hill Holder (assistente alle ripartenze in salita) e l’Autonomus Emergency Braking Sistem 3, ovvero la frenata autonoma d’emergenza.

Conviene davvero?

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio