fbpx

Nissan Leaf E+ 62 kWh Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera

Quali sono i consumi reali della nuova Nissan Leaf con batteria da 62 kWh? L’abbiamo provata sul nostro percorso test di 100 km esatti. Un misto fra città, extraurbano e autostrada. Ecco i risultati

Il percorso

Nissan LEAF e+ presa ricaricaIl percorso misura 100 km e prevede partenza e arrivo a Rho (provincia di Milano), dove ha sede Red. Un giro che comprende ovviamente tutte le tipologie di percorso. Autostrada (30% dei chilometri totali) con tratti a 130 (60%) e altri a 110 kmh (40%) di velocità costante. Strade extraurbane (40%), quindi 90 e 70 kmh di velocità. E naturalmente la città (30%).

Il percorso

Lo stile di guida

Climatizzatore sì o no?

Grande variabilità in base al percorso

Un’autonomia a prova di vita vera

Le condizioni della prova

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”