fbpx

Nissan Leaf E+ 62 kWh Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera

Quali sono i consumi reali della nuova Nissan Leaf con batteria da 62 kWh? L’abbiamo provata sul nostro percorso test di 100 km esatti. Un misto fra città, extraurbano e autostrada. Ecco i risultati

Lo stile di guida

Quanto allo stile di guida, che è una variabile fondamentale per il consumo, la prima regola della nostra prova è quella del rispetto dei limiti di velocità. La seconda: evitare ogni accelerazione brusca.La terza? Occhio lungo per rallentare dolcemente ed evitare inefficienti frenate brusche. Ma non pensiate che i nostri siano degli economy run: nel rispetto delle regole appena esposte, il nostro test si svolge rispettando il flusso del traffico.

Il percorso

Lo stile di guida

Climatizzatore sì o no?

Grande variabilità in base al percorso

Un’autonomia a prova di vita vera

Le condizioni della prova

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024