fbpx

Nissan Leaf E+ 62 kWh Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera

Quali sono i consumi reali della nuova Nissan Leaf con batteria da 62 kWh? L’abbiamo provata sul nostro percorso test di 100 km esatti. Un misto fra città, extraurbano e autostrada. Ecco i risultati

Grande variabilità in base al percorso

Ok, veniamo adesso alla Leaf. In quanto elettrica, in autostrada vede calare la propria efficienza in maniera sensibile. Nello specifico, il computer di bordo indica 4,5 chilometri per chilowatt/ora a 130 km/h costanti. Nel successivo tratto a 110 km/h, e soprattutto nell’extraurbano e in città, l’efficienza sale clamorosamente.Al punto che nel giro di 25/30 chilometri circa la percorrenza media indicata sale a 6,3 chilometri per chilowatt/ora. Prima di chiudersi, il giro prevede ancora un breve tratto autostradale, per un totale di 6 chilometri per chilowatt/ora sui 100 km e 200 metri di prova.Consumo medio: 6 km/kWh

Il percorso

Lo stile di guida

Climatizzatore sì o no?

Grande variabilità in base al percorso

Un’autonomia a prova di vita vera

Le condizioni della prova

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024