fbpx

Nissan Leaf E+ 62 kWh Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera

Quali sono i consumi reali della nuova Nissan Leaf con batteria da 62 kWh? L’abbiamo provata sul nostro percorso test di 100 km esatti. Un misto fra città, extraurbano e autostrada. Ecco i risultati

Climatizzatore sì o no?

Ultimo aspetto, l’uso del climatizzatore. Per scelta, perché secondo noi non è pensabile nel 2020 farne a meno, abbiamo deciso di tenerlo acceso. O meglio: di impostare 22°C come temperatura interna, anche in questo per avvicinarci all’uso vero che si fa di un’auto.Certo, fare la prova con 18-20 gradi nell’aria costituisce un vantaggio rispetto allo stesso test effettuato con 35 o con 2 gradi… Vorrà dire che magari ne faremo 2. Fornendo così un’indicazione ancora più precisa.

Il percorso

Lo stile di guida

Climatizzatore sì o no?

Grande variabilità in base al percorso

Un’autonomia a prova di vita vera

Le condizioni della prova

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio