fbpx

Nissan Micra, si amplia la gamma

Con la nuova Micra, Nissan ha voltato pagina. La più recente generazione dell’utilitaria giapponese, presentata nel 2016, è infatti cresciuta nelle dimensioni – è più lunga di 17 cm e larga di 7 cm rispetto al vecchio modello – si è ispirata esteticamente alle SUV Qashqai e X-Trail, ha beneficiato di una linea aggressiva e ha visto debuttare in abitacolo un moderno display touchscreen da 7 pollici dedicato al sistema d’infotainment. Ora il cerchio si chiude, dato che la gamma accoglie l’entry level 1.0 da 71 cv.Nissan Micra dinamicaUna su cinque adotterà il 1.0 da 71 cvDestinata a rappresentare il 20% delle vendite dell’utilitaria nipponica, la Micra 1.0 benzina da 71 cv si avvale di un tricilindrico aspirato di 998 cc abbinato a una trasmissione manuale a 5 rapporti. Un binomio che promette percorrenze medie nell’ordine dei 21,7 km/l, mentre il rapporto peso/potenza consente anche ai neopatentati di guidare la vettura. Il nuovo 1.0 si affianca al noto 3 cilindri 0.9 turbo a iniezione diretta della benzina da 90 cv e al quadricilindrico a gasolio 1.5 dCi da 90 cv. Unità tutte di derivazione Renault.Prezzi da 12.600 euroGià in concessionaria con prezzi a partire da 12.600 euro, la Micra 1.0 condivide con le varianti più performanti le principali caratteristiche distintive della nuova generazione, vale a dire la disponibilità dei più moderni ritrovati in materia di sicurezza, ad esempio la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, l’avviso di superamento involontario della linea di corsia, l’avvertimento d’ostacolo in corrispondenza dell’angolo di visuale cieco, l’assistenza alla partenza in salita, la lettura della segnaletica stradale e le telecamere con vista a 360°, così come la possibilità di adottare l’impianto audio premium Bose Personal. Un accessorio sviluppato appositamente e corredato di due altoparlanti “annegati” negli appoggiatesta anteriori, quattro diffusori inseriti nelle portiere e un software specifico per una fedele riproduzione del suono. Una tecnologia solitamente riservata a modelli ben più costosi.Nissan Micra interni

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande