nuova Honda Jazz prima foto teaser

Nuova Honda Jazz, ecco la prima immagine ufficiale

Tutta nuova, resta però fedele all’impostazione di sempre, ovvero da piccola monovolume tutta razionalità

18 ottobre 2019 - 13:05

Alcune parole inglesi sono imbattibili. Packaging è una di queste e meglio di tutte le altre sintetizza quella che è – da sempre – la qualità migliore della Honda Jazz (se volete sapere come va la generazione attuale, qui la prova). Trovarne una dello stesso significato in italiano è praticamente impossibile. Questioni linguistiche a parte, ciò che si intende è la capacità di ottimizzare, miniaturizzare e organizzare tutto quello che c’è in un’automobile, al fine di ottenere uno spazio interno il più grande possibile rispetto all’ingombro esterno.

Solo ibrida per l’Europa

A questo, la nuova Honda Jazz aggiunge un altro punto di forza: il sistema di trazione che, per la prima volta in Europa per questo modello, è esclusivamente ibrido. Honda promette prestazioni al top e consumi ridotti ai minimi termini, anche se ovviamente non si conoscono ancora altri dettagli in merito. Non si sa nemmeno, per esempio, se lo schema di funzionamento ricalcherà quello della CR-V Hybrid.

Il debutto fra pochi giorni

Sappiate comunque che l’attesa sta per finire. La nuova Jazz verrà infatti svelata il 23 ottobre al Tokyo Motor Show e, contestualmente, Honda terrà una conferenza stampa ad Amsterdam in occasione della quale verranno fornite informazioni sulla vision della Casa giapponese in tema di mobilità elettrica. Siete interessati all’argomento? Non vi resta che tenervi liberi il 23 ottobre, appunto, alle ore 12.30 e assistere in prima persona alla conferenza grazie da questo link.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Aston Martin DBX
Ecco il super SUV

Nuova Audi e-tron Sportback

Tesla Pickup, tutto quello che sappiamo: prezzo, autonomia, data di lancio