Nuova Hyundai Santa Fe, la SUV si svela per Ginevra

In attesa di finire sotto i riflettori di Ginevra, ecco le prime immagini della SUV coreana. Che stupisce già con innovativi sistemi di assistenza alla guida

13 febbraio 2018 - 23:02

Le immagini per ora sono solo un paio ma la Nuova Hyundai Santa Fe è già pronta per calcare la passerella del prossimo Salone di Ginevra. Ad un mesetto dalla kermesse svizzera, la Casa Coreana svela qualche dettaglio tecnico in più sulla sua inedita SUV compatta. Anche se già a Febbraio dovrebbero essere diffusi particolari ben più succosi, come ad esempio la gamma motori.


SGUARDO DA KONA
Come spesso accade nelle migliori famiglie, anche la Nuova Hyundai Santa Fe s’ispira – stilisticamente – alle altre SUV di casa, come la Kona e la Nexo, la proposta fuel-cell. Occhi piccoli e sguardo truce, su due piani, fanno da cornice ad una mascherina importante, che in gergo Hyundai si fa chiamare “Cascading Grille”. Il tutto per misure da grande: 4,77 metri di lunghezza e 1,89 di larghezza, con un passo maggiorato (anche se la Casa non dice ancora di quanto).


INTERNI DI CLASSE
La plancia su tre livelli, con quello superiore che avvolge guidatore e passeggero (e fa da sostegno al generoso schermo del sistema infotainment) racconta di un design importante, da SUV di rango. Ma la nuova Hyundai Santa Fe può contare anche su sistemi di sicurezza all’ultimo grido: il Safety Exit Assist blocca le portiere se sopraggiunge un veicolo da dietro mentre il Rear Cross Traffic Collision Avoidance Assist frena da solo se, mentre procedete in retro, rileva altri veicoli che stanno sopraggiungendo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi RS6 tre quarti anteriore

Nuova Audi RS6 Avant, più potente della Lamborghini Huracan

tutor attivi controesodo

Tutor attivi per il controesodo. Ecco su quali autostrade e da quando

Fiat Concept Centoventi, frontale, Salone di Ginevra 2019

Fiat Centoventi, 500 elettrica e le altre novità Fiat in arrivo