fbpx

Nuova Kia Sorento, c’erano una volta le monovolume

Tranne il nome, cambia tutto, a partire dal design molto più americano. Ecco come va l’ibrida da 230 cv

SUV, sempre e solo SUV. Questo impone la moda, questo richiede il mercato. In realtà, Kia punta sulla carrozzeria alta da più di vent’anni. Ha iniziato con la Sportage, ha proseguito con la Sorento e da lì non ha mai smesso, anzi si è allargata a Stonic e Niro, per citarne solo due.

Tornando alla Sorento, questa è la quarta generazione. Ma se la prima era una fuoristrada dura e pura, o quasi, questa è un’auto tutta design e tecnologia. Un’auto completamente nuova, con almeno 5 punti forti. Eccoli, in questa prova della 1.6 T-GDi automatica AWD HEV Evolution.

1 – Ibrida, ibrida plug-in e diesel

2 – Nuova piattaforma

3 – Sistemi di assistenza alla guida

4 – C’erano una volta le monovolume

5 – Design più coraggioso

Articoli correlati
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Volkswagen ID.CODE: il SUV elettrico si fa "umano"