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Nuova Kia Sorento, c’erano una volta le monovolume

Tranne il nome, cambia tutto, a partire dal design molto più americano. Ecco come va l’ibrida da 230 cv

2 – Nuova piattaforma

Il secondo punto di forza della Sorento è la nuova piattaforma, che ha permesso di allungare il passo di 3 centimetri e mezzo (per un totale di 2 metri e 81), mentre la lunghezza della carrozzeria cresce di un solo centimetro: 4,81 m. Aumenta così lo spazio per chi siede dietro: viaggiare in 3 adulti sul sedile posteriore, infatti, è tutt’altro che scomodo, anche su lunghe tratte. A proposito di lunghi viaggi: il comfort è irreprensibile. Ottimo l’isolamento dalle asperità, più che buona l’insonorizzazione, specie quella meccanica. Ovviamente, così come non è sportiva nelle risposte al pedale del gas, la nuoav Sorento non è un mostro di dinamismo tra le curve, detto che si rivela sempre e comunque sicura e composta nelle reazioni.

La nuova piattaforma è anche l’elemento che ha permesso di ospitare 3 sistemi di trazione differenti, di cui al punto 1. E ciò che ha reso possibile quello che sto per raccontarvi al punto 3.

1 – Ibrida, ibrida plug-in e diesel

3 – Sistemi di assistenza alla guida

4 – C’erano una volta le monovolume

5 – Design più coraggioso

kia_sorento seconda fila sedili

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