2 – Nuova piattaforma
Il secondo punto di forza della Sorento è la nuova piattaforma, che ha permesso di allungare il passo di 3 centimetri e mezzo (per un totale di 2 metri e 81), mentre la lunghezza della carrozzeria cresce di un solo centimetro: 4,81 m. Aumenta così lo spazio per chi siede dietro: viaggiare in 3 adulti sul sedile posteriore, infatti, è tutt’altro che scomodo, anche su lunghe tratte. A proposito di lunghi viaggi: il comfort è irreprensibile. Ottimo l’isolamento dalle asperità, più che buona l’insonorizzazione, specie quella meccanica. Ovviamente, così come non è sportiva nelle risposte al pedale del gas, la nuoav Sorento non è un mostro di dinamismo tra le curve, detto che si rivela sempre e comunque sicura e composta nelle reazioni.
La nuova piattaforma è anche l’elemento che ha permesso di ospitare 3 sistemi di trazione differenti, di cui al punto 1. E ciò che ha reso possibile quello che sto per raccontarvi al punto 3.
1 – Ibrida, ibrida plug-in e diesel
3 – Sistemi di assistenza alla guida