fbpx

Nuova Kia Sorento, c’erano una volta le monovolume

Tranne il nome, cambia tutto, a partire dal design molto più americano. Ecco come va l’ibrida da 230 cv

4 – C’erano una volta le monovolume

E veniamo al quarto punto. Che potrei riassumervi così: c’erano una volta le monovolume 7 posti. Ora, ci sono SUV come la Sorento. Sì perché anche sulla terza fila c’è spazio abbondante in ogni direzione. Certo, in questo caso si devono fare i conti con un’accessibilità più difficile – com’è naturale che sia, visto che non c’è la terza coppia di portiere – e con qualche limite in più all’altezza delle ginocchia. Però, anche qui dietro, è un gran viaggiare. Senza contare che comunque i sedili della seconda fila danno il benvenuto scorrendo in avanti elettricamente. Un gran bel benvenuto, non c’è che dire.

Kia Sorento 2020

A proposito di monovolume, ecco i numeri del bagagliaio: l’ibrida assicura 821 litri di capacità (nelle versioni a sette posti ma in configurazione a 5), 910 litri nelle versioni senza la terza fila di sedili e in configurazione a 5. Con i sette posti in uso, per i bagagli ci sono invece 179 litri (contro i 187 delle varianti diesel).

1 – Ibrida, ibrida plug-in e diesel

2 – Nuova piattaforma

3 – Sistemi di assistenza alla guida

5 – Design più coraggioso

kia_sorento terza fila sedili

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande