fbpx

Nuova Kia Sportage 2022: dettagli e foto della versione europea

Il SUV medio per eccellenza di Kia si plasma per il mercato europeo. Aggressiva al punto giusto, in particolare la GT-Line, e motorizzazioni esclusivamente ibride.

Tecnologia al top

Per mettere in discussione il primato della Volkswagen Tiguan, comunque, il design non basta. Ecco dunque che la nuova Kia Sportage propone contenuti tecnici e tecnologici di altissimo livello che, in buona sostanza, non cambiano rispetto alla versione americana. Nell’abitacolo domina uno schermo curvo 100% digitale da 12″ che, insieme al display grande altrettanto che si trova dietro al volante, va a costituire l’interfaccia del sistema d’infotainment.

Kia Sportage 2022 Europa - interni plancia

Quanto alla meccanica le mappature Comfort, Eco e Sport per l’asfalto, più altre specifiche per il fuoristrada (Terrain Mode) consentono di plasmare le risposte di motore, cambio, controlli elettronici e telaio agli utilizzi più diversi.  Da segnalare le sospensioni a controllo elettronico, che lavorano con la trazione integrale (confermata, come opzione) per offrire un ottimale trasferimento a terra della potenza e il miglior equilibrio tra comfort e piacere di guida. Infine, in termini di dinamica di guida, le varianti elettrificate potranno fare affidamento sul sistema E-Handling. A detta di Kia, questa tecnologia è in grado di migliorare agilità e stabilità di guida a tutto vantaggio proprio dell’handling.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande