Nuova Opel Astra, la più coraggiosa di sempre

I designer della Casa del fulmine hanno lavorato sodo ed il risultato sorprende per modernità. E per quanto riguarda i motori? Il portfolio di nuova Astra è più ampio che mai.

Nuova Opel Astra 2022

Dal 1991 Opel Astra ha continuato a macinare chilometri, supportata da una clientela che, nel corso delle generazioni, è riuscita a mantenere immatricolazioni a sei cifre fino all’attuale Opel Astra K: quinta generazione della segmento C prodotta dalla Casa tedesca a partire dal 2015. Oggi, la nuova Astra rappresenta la sesta generazione di una familiare compatta che punta a sfidare modelli importanti (a partire dalla nuova Peugeot 308, senza dimenticare la best seller Volkswagen Golf) senza mostrare, apparentemente, punti deboli. Design, tecnologia e propulsori hanno tutte le carte in regola per scalare il mercato.

 Opel Astra 2022 - statica

Progettata sul pianale EMP2 di terza generazione, lo stesso appunto di nuova Peugeot 308 (qui le nostre impressioni dal vivo), Opel Astra punta dritta al cuore del gruppo Volkswagen sfidando la compatta tedesca di riferimento VW Golf, giunta all’ottava generazione (qui la prova del 1.5 eTSI). In attesa di toccare con mano la nuova nata della Casa del fulmine vi segnaliamo il confronto tra nuova Opel Astra, VW Golf e Peugeot 308.