fbpx

Nuova Peugeot 308, super tecnologica e anche ibrida

La francese cresce nelle dimensioni e, ancor di più, nelle ambizioni. Due le varianti plug-in hybrid

Assistenza alla guida al top

Tecnologica nel design, super hi-tech nelle dotazioni. Quelle relative alla connettività le abbiamo già viste, ecco ora ciò di cui la 308 può essere dotata; di serie o a pagamento in base agli allestimenti. Si va dai sistemi più diffusi (monitoraggio angolo cieco, anti-tamponamento e avviso abbandono involontario di corsia) al pacchetto Drive Assist 2.0. Qui si trovano funzionalità quali il cambio di carreggiata semiautomatico (attivo da 70 a 180 km/h), l’adattamento della velocità ai limiti stradali e l’adattamento della velocità in curva.

Nuova Peugeot 308 schermo centrale

Tornando al sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, ha una portata fino a 75 metri. Di nuova concezione il Rear Traffic Alert (il sistema che avvisa quando si fa retromarcia, se contestualmente sopraggiunge un’auto, un pedone o una bici) e il sistema di telecamere a 360°.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande