Peugeot 208 2019, scappano in rete le prime foto ufficiali

Scappate in rete le prime immagini della nuova Peugeot 208. Interamente rinnovata e mai così cattiva nel design avrà anche un motore elettrico. Ecco come sarà la nuova piccola del Leone.

22 febbraio 2019 - 12:50

In rampa di lancio per il Salone di Ginevra, dove dovrà vedersela con la Renault Clio, anche lei aggiornata, la Peugeot 208 2019 è già stata “smascherata” sul web: sono infatti apparse da poche ore alcune foto ufficiali. Non ci sono dettagli tecnici approfonditi a corredo, ma proviamo a ricapitolare quanto già sappiamo finora, versione elettrificata compresa.

Il look arriva dall’alto

Il look della Peugeot 208 2019 riprende quello della berlina 508, con cofano frastagliato, calandra prominente e profili (cromati o a LED, secondo l’allestimento) che affondano nel paraurti. Compaiono poi, su alcune versioni, passaruota rivestiti in plastica nera lucida. La piattaforma è quella, nuova, della DS3 Crossback e con tutta probabilità non ci saranno più 208 a tre porte, GTI inclusa.

Interni lussuosi


All’interno, la Peugeot 208 2019 riprende il noto schema dell’i-cockpit ma con decisi aggiornamenti: il quadro strumenti diventa digitale (almeno sulle versioni più ricche) mentre la console centrale si alza, sorregge un touchscreen generoso e riceve elementi da 3008 e 508 – vedere leva cambio automatico e pulsantiera a pianoforte per conferma. Grande attenzione al look e, per quanto si vede dalle immagini, alla qualità dei materiali. A spingere, oltre ad un cuore elettrico (per una Peugeot 208 2019 completamente ad emissioni zero) dovrebbero esserci motori mild-hybrid e i soliti 1.5 turbodiesel e 1.2 benzina turbo. Ma si tratta di congetture: al Salone di Ginevra, tra qualche giorno, saremo più precisi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Michelin firma le Camper

Le nuove eBike firmate Peugeot

Porsche Cayenne Coupé, la SUV tedesca si arrabbia