RED300 ep. 19
Renault Clio 2019 la nuova piccola della Regie

29 gennaio 2019 - 22:01

Ecco la nuova Clio

La nuova Renault Clio nasce sulla inedita piattaforma CMF-B ed è 1,4 cm più corta rispetto a prima (lunghezza: 4,05 metri) e 3 cm più bassa. Nonostante questo il bagagliaio aumenta fino a (391 litri), 91 in più rispetto a prima. Più raffinati e tecnologici gli interni, con uno schermo touch da 9,3 pollici a centro plancia. Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda i motori: ne sapremo di più al Salone di Ginevra.
A Ginevra la Skoda Kamiq

Si chiamerà Kamiq la nuova B-SUV che Skoda presenterà al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo prossimi. Il nome deriva dalla lingua parlata dagli Inuit, un piccolo popolo che vive tra Alaska e Groenlandia: a parte la naturale assonanza con le sorellone Kodiaq e Karoq, la parola Kamiq sta a significare “qualcosa che si adatta perfettamente ad ogni situazione, quasi come una seconda pelle”.
La Audi SQ2 si può ordinare

Aperti gli ordini della Audi SQ2, piccola ma cattiva SUV da 300 cv. Le prime consegne sono previste a marzo, con un prezzo base fissato a quota 50.750 euro. Il tutto per uno 0-100 da 4,8 secondi e 250 km/h di punta, grazie anche a trazione integrale quattro e cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.
Compleanni Porsche

Questa settimana in casa Porsche si spengono un sacco di candeline: due icone come la 917 e la 914 compiono 50 anni, mentre la Panamera, berlinona tanto tecnologica quanto veloce, festeggia i suoi primi 10.

La Porsche 917 è una tra le sportive di Zuffenhausen più vincenti di sempre, che è riuscita a conquistare ben 19 medaglie d’oro alla 24 ore di Le Mans. Più tranquilla ma sempre fascinosa la 914, nata da un progetto congiunto con Volkswagen.

Peugeot a gonfie vele in Europa

Anche il Gruppo PSA festeggia, con volumi di vendite in aumento per il quinto anno consecutivo. Fra i 3,9 milioni di veicoli venduti spiccano le SUV: in Europa soprattutto Peugeot 2008, 3008 e 5008, mentre nel mondo hanno fatto bene le Citroën C3 Aircross, C3-XR, C5 Aircross, la DS 7 Crossback, e le Opel della serie X.
Hyundai Kona premiata

Hyundai Kona Electric ha dimostrato di avere una grande autonomia durante le prove stampa dei giornalisti di tutta Europa: i tedeschi di Auto Bild sono riusciti a percorrere 613 km con una carica, mentre i francesi di Caradisiac sono arrivati addirittura a quota 734,4 km. Per gli inglesi di Autocar, invece, la Kona Electric è l’auto elettrica più accessibile dell’anno.
La Golf è l’auto che piace di più da usata

Secondo un’indagine svolta dal sito di annunci AutoScout24, gli italiani nel 2018 hanno continuato a preferire l’auto usata e a gasolio. In cima ai pensieri degli automobilisti c’è sempre la Volkswagen Golf, mentre tra le ibride spicca la Toyota Auris. I prezzi sono stabili, mentre l’età media delle auto in vendita è di 8,3 anni.
Iniziata la produzione della Ducati Diavel 1260

Iniziata nello stabilimento di Borgo Panigale la produzione della Ducati Diavel 1260, presentata al Salone di Milano. Le prime consegne della power cruiser da 159 cv sono previste per metà febbraio, ad un prezzo di 19.990 euro. Ce ne vogliono 22.990 invece per mettersi in garage la più ricca S.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Share Now
Smart Fortwo Cabrio in città

Alfa Romeo
Giulia Quadrifoglio
in oro per la 1000 Miglia

Salone dell’Auto di Torino 2019
Parco Valentino