Design
Se c’è un elemento che non è mai mancato alla Peugeot 3008, beh, questo è la personalità. Anzi, per la Casa francese questo SUV rappresenta un punto di “rottura”, in un certo senso un manifesto di dove vuole andare Peugeot. Ed effettivamente, dal lancio del 2016 a oggi (e dopo oltre 800.000 esemplari venduti) il marchio del Leone è cresciuto non poco nella considerazione dei clienti.
Con il restyling l’asticella si sposta più in alto. Il merito è per esempio della soluzione studiata per la griglia anteriore: non c’è più la cornice, in favore di un tutt’uno della calandra con il resto del frontale. Sempre davanti, debuttano inoltre i “graffi” a LED, molto simili a quelli visti su 208 e 2008.
Anche i gruppi ottici principali sono stati ridisegnati nella struttura interna e, sotto a essi, trovano ora spazio delle nuove prese d’aria verticali. Verticali sono anche le nuove linee a LED che compongono la fanaleria posteriore ; gli indicatori di direzione sono ora di tipo dinamico.
Design
Sistemi di assistenza alla guida
Infotainment evoluto
Motori: confermato il “doppio ibrido”