fbpx

Peugeot 508 PSE, 400 cv di potenza ibrida

È il simbolo della rivoluzione ibrida del marchio francese: un prototipo sviluppato da Peugeot Sport con motore composto da un benzina e due elettrici.

Realizzato dalla divisione Peugeot Sport, che si occuperà anche dello sviluppo dei futuri modelli Hybrid e Hybrid4, questo prototipo è un assaggio della nuova specializzazione del reparto sportivo, che promette una linea di veicoli ad altissime prestazioni e basso impatto ambientale.TRE MOTORI

Sotto il vestito pulsa un powertrain ibrido composto da tre diversi propulsori: un benzina da 200 cv, un elettrico all’anteriore da 110 cv e un altro elettrico al posteriore da 200 cv. Le due unità elettriche sono alimentate da una batteria da 11,8 kWh che consente alla vettura di viaggiare in modalità full electric fino a 50 km/h, garantendo consumi estremamente ridotti in città ed emissioni di CO2 di soli 49 g/km. La 508 Sport Engineered dispone di una potenza complessiva di 400 CV che la spingono da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, fino a raggiungere i 250 km/h di velocità massima.ASSETTO SPORTIVOFacile distinguere la Peugeot 508 Sport Engineered dalla 508 Hybrid da cui deriva: ha carreggiate più larghe (+2,4 cm all’anteriore e +1,2 cm al posteriore), assetto ribassato e cerchi in lega da 20 pollici. Sul frontale si nota la griglia con la stessa trama di una normale 508, ma realizzata in stampa 3D e con i listelli verticali inclinati. L’accento sull’aerodinamica lo mettono invece le alette sul montante posteriore e l’estrattore integrato nel fascione posteriore che ospita gli aggressivi terminali di scarico. Questa speciale versione è stata personalizzata anche negli interni, con l’abitacolo che sfoggia rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio con cuciture gialle a contrasto.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande