Realizzato dalla divisione Peugeot Sport, che si occuperà anche dello sviluppo dei futuri modelli Hybrid e Hybrid4, questo prototipo è un assaggio della nuova specializzazione del reparto sportivo, che promette una linea di veicoli ad altissime prestazioni e basso impatto ambientale.TRE MOTORI
Facile distinguere la Peugeot 508 Sport Engineered dalla 508 Hybrid da cui deriva: ha carreggiate più larghe (+2,4 cm all’anteriore e +1,2 cm al posteriore), assetto ribassato e cerchi in lega da 20 pollici. Sul frontale si nota la griglia con la stessa trama di una normale 508, ma realizzata in stampa 3D e con i listelli verticali inclinati. L’accento sull’aerodinamica lo mettono invece le alette sul montante posteriore e l’estrattore integrato nel fascione posteriore che ospita gli aggressivi terminali di scarico. Questa speciale versione è stata personalizzata anche negli interni, con l’abitacolo che sfoggia rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio con cuciture gialle a contrasto.





















































