fbpx

Peugeot Partner Tepee Electric: la multispazio è green

Mobilità sostenibile con il vento in poppa in casa Peugeot. In occasione del Salone di Ginevra, debutta la versione a zero emissioni della Partner Tepee, vale a dire la multispazio “cugina” della Citroën Berlingo. Forte di una ricca dotazione di serie, promette un’autonomia di 170 km nel ciclo NEDC.

Attesa nelle concessionarie a settembre, la nuova Peugeot Partner Tepee Electric è dotata di un motore sincrono a magneti permanenti da 67 cv, in grado di erogare 200 Nm di coppia e alimentato grazie a due gruppi di batterie agli ioni di litio al retrotreno. Una collocazione che porta in dote una ripartizione dei pesi bilanciata, consente di ribassare il baricentro e non intacca la capacità di carico della vettura. Oltre a ospitare cinque persone, la multispazio francese può contare su di una capienza compresa tra 1.500 e 3.000 litri.

Con l’elettrico non si perde nulla

Valori pressoché identici alle versioni tradizionali a motore termico. La praticità della Partner Tepee Electric è ulteriormente rafforzata dalla possibilità di rimuovere i tre sedili posteriori, così da stivare senza affanno oggetti particolarmente ingombranti.Ciascun accumulatore della multispazio elettrica francese – dotata di una trasmissione monomarcia a presa costante – vanta una potenza di 22,5 kWh.

Il pacco batterie, assistito da una garanzia di 8 anni o 100.000 km, può essere ricaricato attraverso una classica presa di corrente in 8,5, 12 o 15 ore in funzione dell’amperaggio disponibile. Potendo usufruire di una colonnina ad alta capacità sono invece necessari 30 minuti per ripristinare l’80% dell’autonomia. Ricca, come accennato, la dotazione di serie che include ABS, ESP, 4 air bag, l’assistenza alla partenza in salita, il climatizzatore manuale, la radio CD/MP3, i comandi vocali, il navigatore satellitare (a richiesta) e il sistema d’infotainment corredato del touchscreen da 7 pollici nonché della connettività Bluetooth, MirrorLink e Apple CarPlay.

 

Articoli correlati
Hyundai Inster, l'elettrica piccola fuori e grande dentro
Prova Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI - Ma davvero vi serve un SUV?
Guida Michelin Italia, a Modena la presentazione dell'edizione n.70