Bridgestone Potenza Sport: lo pneumatico su misura di sportiva

Bridgestone è riuscita a “riassumere” un grande sviluppo tecnologico grazie ai nuovi pneumatici Potenza Sport. Tecnologia all’avanguardia al servizio delle prestazioni.

Prestazioni e tecnologia

I test effettuati su Bridgestone Potenza Sport hanno evidenziato ottimi risultati sia sull’asciutto che sul bagnato: questo pneumatico ha ottenuto l’etichetta UE di classe “A”, la più alta della categoria, per quanto riguarda l’aderenza su fondi bagnati. Migliorato anche il grip in curva, rettilineo e frenata per quanto riguarda fondi asciutti ed il chilometraggio complessivo, superiore rispetto al precedente Potenza S001 (+10%).

BS Potenza_Lamborghini Huracan STO

A livello tecnologico, Bridgestone ha ottenuto risultati eccellenti anche grazie all’utilizzo del Virtual Tyre Prototyping Testing per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo dello pneumatico. Questo tipo di tecnologia ha permesso a Bridgestone di testare virtualmente ogni componente prima di passare allo pneumatico “fisico” vero e proprio. Il risultato è un’estrema ottimizzazione dei più piccoli componenti di Potenza Sport, dal battistrada nel suo complesso alle singole scanalature.

Il target di mercato

Prestazioni e tecnologia

Potenza Sport  come primo equipaggiamento