Porsche Italia, tutte le novità

Il bilancio 2019 è da record e le novità per il prossimo biennio non mancano. A cominciare da un concept store che vedrà la luce a Milano in primavera

20 gennaio 2020 - 9:57

Porsche Italia mette in archivio un 2019 da record. Dai suoi impianti produttivi sono uscite 6.710 vetture, ovvero il 28% in più rispetto all’anno precedente. A fare la parte del leone la Macan, con 2.917 consegne, seguita dalla coppia Cayenne e Cayenne Coupé (1.596), quindi dalla 911 (1.177). Sono invece state 541 le Panamera e Panamera Sport Turismo vendute e 479 le 718.

Le iniziative del prossimo biennio

Cosa bolle in pentola per i prossimi due anni? Le novità non si fanno attendere, a cominciare dall’inaugurazione di uno store nel quartiere milanese di CityLife, prevista per la primavera. Sulla scorta dell’entusiasmo che i clienti hanno riservato a Taycan, la prima auto elettrica del marchio, Porsche Italia è impegnata anche nell’installazione di 28 stazioni in corrente continua presso i Centri Porsche e della prima stazione ultra rapida con potenza fino a 350 kW presso il Centro Porsche di Milano Nord. Si riconferma, anche per quest’anno, l’appuntamento sportivo con il Porsche on Board e quelli con Macan Music Platform e Porsche Festival, quest’ultimo in calendario il 10 e 11 ottobre a Monza. Porsche Carrera Cup Italia, altro evento consolidato del marchio, partirà con gli official test da Imola il 29 aprile. Ultimo progetto a vedere la luce all’inizio del 2021 sarà un nuovo Porsche Experience Centerl’ottavo al mondo e il primo in Italia. Sorgerà a Castrezzato, in provincia di Brescia, presso l’Autodromo Franciacorta, un luogo per mostrare le auto in vendita ma anche una struttura per provarle in tutta sicurezza in pista. Il Porsche Experience Center ospiterà anche un Training Center dedicato alla formazione del personale operativo in Italia e sarà dotato di un’aula che consentirà anche ai visitatori di assistere ad alcune sessioni tecniche.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Coronavirus, VW offre personale qualificato per l’emergenza

aston martin motore v6

Aston Martin torna a farsi un motore in casa. Un “evento”, ecco perché

Coronavirus, Ferrari prolunga lo stop fino al 14 aprile