Porsche Taycan Cross Turismo: ecco le prime impressioni dal vivo

La prima elettrica della Casa di Stoccarda si trasforma ed ora è pronta ad affrontare nuovi terreni con le tipiche prestazioni della Taycan

Assetto rialzato e “Gravel Mode”

È stato impressionante vedere l’innalzamento delle sospensioni nella loro massima estensione: Porsche Taycan Cross Turismo è in grado di cambiare anima in modo netto in pochi secondi. Le sospensioni pneumatiche adattive accompagnano la regolazione elettronica degli ammortizzatori PASM (Porsche Active Suspension Management) aumentando l’altezza della vettura di 30 mm dopo aver selezionato la modalità “Gravel Mode” – 20 mm senza il pacchetto off-road.

Porsche Taycan 4 Cross Turismo in derapata su strada sterrata

Degna di nota la funzione Smart-Lift in grado di memorizzare il punto preciso in cui si ha necessità aumentare l’altezza da terra – ad esempio in caso di rampe o dossi particolarmente ostici – e ripetere automaticamente la regolazione nel momento in cui la vettura raggiunge nuovamente la medesima posizione.

Articoli correlati
Nuova Tesla Model Y Standard, costa 39.990 euro e si compra (anche) con gli incentivi
La Fiat Panda diventa… Pandina
Ferrari Elettrica, la prima supercar a batteria del Cavallino ha oltre 1000 cavalli