Dotazione ricca
I 187 euro al mese che avete letto nel titolo fanno riferimento alla Puma Titanium 1.0 EcoBoost da 125 cv. Tecnicamente, si tratta della versione di accesso alla gamma, ma non si pensi che la dotazione sia “base”. Anzi, fra le altre cose sono di serie: radio DAB + 2 prese USB, Apple CarPlay e Android Auto, cerchi in lega da 17”, FordPass Connect (modem 4G) con eCall (chiamata di soccorso), caricatore wireless, fari anabbaglianti LED e luci diurne LED.
Non mancano inoltre climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori, aiuto mantenimento corsia, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldati e ripiegabili elettricamente, sistema pre collision con telecamera (inclusa frenata post impact), cruise control con regolatore della velocità automatico, MyKey, riconoscimento segnali stradali.
Quanto al motore, si tratta appunto del 1.0 3 cilindri a benzina da 125 cv, in versione non mild hybrid. Un’opzione, quella della motorizzazione con il modulo elettrico, che conviene davvero solo se si vive in città. Un po’ perché, per sua natura, l’ibrido (anche se mild) massimizza i suoi vantaggi nei percorsi con frequenti fermate. Un po’ perché spesso, nei centri urbani, la tecnologia ibrida dà innegabili vantaggi nelle zone a traffico limitato.
Tutto quello che serve
Anticipo zero
E se non voglio pensare a nulla?