fbpx

Nuova Mercedes Classe C SW, ecco come va la 220d – VIDEO

L’abbiamo guidata con il motore più interessante per il nostro mercato e dotata di tutte le tecnologie di assistenza alla guida

Fila liscia

Una così spiccata brillantezza di risposta si fa apprezzare tanto in città (dove vale la pena di sottolineare l’avviamento sempre vellutato dello stop&start), quanto in un misto di curve e in autostrada. Sì perché consente di effettuare sorpassi in scioltezza – e quindi sicurezza – e di viaggiare con un filo di gas anche a velocità autostradali, con tutti i vantaggi facilmente intuibili in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni, ma anche di comfort acustico.

In tema di comfort meritano un elogio particolare le sospensioni: appiattiscono sia le buche più secche sia gli avvallamenti autostradali. Di livello leggermente inferiore, per quanto comunque alto, l’insonorizzazione del motore: la sua voce si sente più del previsto fra i 1.500 e 2.500 giri.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande