fbpx

Nuova Mercedes Classe C SW, ecco come va la 220d – VIDEO

L’abbiamo guidata con il motore più interessante per il nostro mercato e dotata di tutte le tecnologie di assistenza alla guida

Lo spazio? Da SW premium

Se si parla di spazio, la nuova Mercedes Classe C station wagon si inserisce alla perfezione nel perimetro delle station wagon premium. Detto più esplicitamente, fa parte di quelle familiari che offrono sì più spazio rispetto alle berline da cui derivano, ma non “esagerano” con i centimetri nell’abitacolo e con i litri nel bagagliaio. Nel concreto, sulla C SW si viaggia alla grande in 4, anche alti un metro e 90 cm, mentre il quinto è piuttosto sacrificato sia per la presenza del tunnel della trasmissione sia per la seduta rialzata del divano al centro. Esattamente come accade su Audi A4 Avant e BMW Serie 3 Touring.

Se si prende come riferimento la vecchia Classe C, lo distanza fra i pannelli porta all’altezza dei gomiti aumenta di 2,2 cm davanti e di 1,5 cm dietro. Sempre dietro, lo spazio in altezza è stato incrementato di 1,1 cm; + 3,5 cm lo spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori. La capacità del bagagliaio? 490/1.510 litri di capacità.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande