fbpx

Nuova Mercedes Classe C SW, ecco come va la 220d – VIDEO

L’abbiamo guidata con il motore più interessante per il nostro mercato e dotata di tutte le tecnologie di assistenza alla guida

Sicurezza a prova di errore

No, non sfidate la sorte e il rigore dei sistemi di sicurezza messi a punto dai tedeschi: prestate sempre la massima attenzione alla guida. Con la nuova Mercedes Classe C station wagon, però, sapete di viaggiare con la serenità che solo una sterminata serie di sistemi di assistenza alla guida può darvi. Alcuni ormai diffusi sulla maggior parte delle nuove auto, altri particolarmente evoluti. Mi viene in mente per esempio la funzionalità che permette all’auto di reagire nel caso ci siano veicoli fermi sulla carreggiata. Tale dispositivo funziona ora fino a una velocità massima di 100 km/h, non più di 60 km/h.

Non mancano inoltre il cruise control adattivo, l’assistenza attiva allo sterzo che supporta il guidatore fino a 210 km/h nel seguire la corsia di marcia. Interessante il riconoscimento dei cartelli stradali, capace di leggere anche i portali segnaletici e i cartelli che delimitano i cantieri.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande