Le analogie sono tantissime. Alcune forse un po’ forzate, ok, ma in un periodo come questo è anche bello “raccontarsela” un po’. Stiamo parlando delle riaperture, alcune già attuate, altre ancora da definire. E qual è l’auto aperta per definizione, se non la Mazda MX-5? Sulla base di ciò, Mazda Italia ha organizzato l’evento rivolto ai possessori della Mazda MX-5: il Raduno Nazionale Diffuso “Mazda MX-5 Back to Drive”. La data da segnarsi sul calendario è quella del 23 maggio. Il luogo? Tutta Italia. Sì, avete letto bene.
Il raduno si terrà in contemporanea in tutte le Regioni italiane classificate come “zona gialla” e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza governativi. A dare ufficialità – e ad aggiungere un tono festoso al tutto – sarà la diretta eseguita da Mazda Radio, la web radio di Mazda Italia che racconterà live l’intera giornata.
Come si svolge Mazda MX-5 Back to Drive
Ma come si svolge l’evento? Dagli studi di Mazda Radio, Enrico Tagliaferri e Micol Ronchi condurranno una trasmissione dedicata e uniranno simbolicamente tutta l’Italia e tutta la community di possessori della MX-5. La trasmissione sarà in onda dal mattino fino alle ore 12:00, ovvero il momento dell’arrivo degli equipaggi in tutte le bellissime destinazioni individuate per ciascuna regione. I partecipanti potranno contribuire alla trasmissione chiamando o inviando messaggi di testo, vocali e immagini via WhatsApp. Sarà inoltre possibile parlare con i DJ e raccontare in diretta il viaggio o gli aneddoti più divertenti ed emozionanti legati alla propria MX-5.
Come partecipare all’evento
Per partecipare, i possessori della MX-5 potranno iscriversi tramite il sito backtodrive.mazda.it. Quanti non riescono ad essere presenti o non posseggono ancora una MX-5, avranno invece la possibilità di seguire l’evento live sulla pagina Facebook di Mazda Italia o tramite la web Mazda Radio che accompagnerà il raduno in tutta Italia www.mazda.it/mondo-mazda/mazda-radio.