RED300 #18, le news della settimana in video in meno di 300 secondi

21 gennaio 2019 - 21:01

Toyota Supra – Jap con passaporto tedesco

Al Salone di Detroit ecco la versione definitiva della nuova Toyota Supra. Giunta alla quinta generazione, la sportiva giapponese nasce su una piattaforma meccanica condivisa con la BMW Z4: sotto il cofano c’è un 6 cilindri in linea turbo da 340 cv e 500 Nm, scaricati sulle ruote posteriori anche grazie ad un differenziale autobloccante a controllo elettronico. Sviluppata al Nurburgring, la Supra arriverà in Italia quest’estate, con un prezzo di 67.900 euro.
BMW Serie 7 – Quasi una Rolls

Un restyling profondo quello che ha riguardato la BMW Serie 7. L’ammiraglia dell’Elica cambia nel look, con un doppio rene ipertrofico, e nella tecnologia: oltre al nuovo sistema multimediale con comandi vocali, non manca nemmeno un sistema in grado di leggere le condizioni della strada e tarare di conseguenza le sospensioni.
Alleanza Ford-Volkswagen

L’accordo era nell’aria da tempo e al Salone di Detroit si  formalizzato: Ford e Volkswagen sono ora ufficialmente alleate. Il primo frutto è un pick-up di dimensioni medie da lanciare sul mercato non prima del 2022. Ma all’orizzonte ci sono anche progetti comuni su auto elettrica, mobilità condivisa e guida autonoma.
FCA, meno soldi in Italia

ll Gruppo FCA ha deciso di rivedere il piano di investimenti in Italia, a causa dell’Ecotassa. Ad essere danneggiato soprattutto l’impianto di Cassino, che produce le grosse Giulia e Stelvio e dovrebbe ospitare, in futuro, la produzione della baby suv Maserati. Ma, listini alla mano, i modelli di FCA che devono pagare l’ecotassa sono pochi.
Russelsheim città elettrica

Russelsheim, città tedesca famosa per ospitare la sede di Opel, ha annunciato un grande piano per l’installazione di ben 1.300 punti di ricarica entro il 2020. Finanziato dal Ministero Federale dell’Economia, il piano prevede, da parte di Opel, anche aree di parcheggio con 600 colonnine. Ora manca solo un dettaglio: i modelli elettrici nella gamma del marchio del fulmine.

Car2go arriva a Parigi

Car2go arriva a Parigi con 400 smart EQ fortwo. Dopo Amsterdam, Stoccarda e Madrid, la capitale francese è la quarta città in cui car2go è presente con una flotta 100% elettrica. Le stazioni di ricarica pubbliche utilizzabili dai clienti sono 1.100 mentre la tariffa per il noleggio varia dai 24 ai 34 centesimi al minuto, a seconda del luogo e del momento in cui si inizia il viaggio.

Super Soco il trofeo è elettrico

Le moto elettriche Super Soco TC-Max saranno protagoniste di un trofeo monomarca ad emissioni zero, il primo di questo genere in Italia. Tre gli appuntamenti previsti, tutti italiani, a Vairano, Franciacorta e Vallelunga. Singolare la formula: si svolgerà tutto in una giornata, dalle prove libere alla gara.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Share Now
Smart Fortwo Cabrio in città

Alfa Romeo
Giulia Quadrifoglio
in oro per la 1000 Miglia

Salone dell’Auto di Torino 2019
Parco Valentino