Renault Espace 2015: svolta crossover

La celebre monovolume francese cambia pelle, ispirandosi alla concept Initiale Paris e trasformandosi in crossover. Confermata la disponibilità di 5 o 7 posti

17 ottobre 2014 - 20:10

1.245.000 unità vendute. 4 generazioni. 30 anni di carriera (leggi il nostro approfondimento storico). E ora, dopo tutto questo Can-can, fanno tabula rasa del passato e trasformano una storica monovolume in una crossover… Sono tutti matti questi Francesi?

In Renault si svolta: l’Espace vira verso un’impostazione – almeno esteticamente – all terrain. Pur mantenendo la disponibilità di cinque o sette posti, la (ex) monovolume transalpina riprende le linee della concept Initiale Paris, presentata lo scorso anno in occasione del Salone di Francoforte. Se la generazione attuale condivide il pianale con la berlina Laguna, la nuova vettura verrà sviluppata sulla base della piattaforma modulare CMF1 del Gruppo Renault. Sebbene non siano ancora stati svelati gli interni, è logico immaginare che condividerà con la show car dalla quale deriva anche la futuristica plancia sospesa, dominata da un ampio touchscreen. Comfort, modularità e luminosità – capisaldi storici dell’Espace, al punto che la versione oggi in commercio può vantare sino a 7 metri quadri di superfici vetrate – saranno al centro dell’inedito progetto Renault.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volkswagen Golf 1974 grigia

Youngtimer – Volkswagen Golf, storia delle prime 7. In attesa dell’ottava

Volvo XC40 milano

Volvo XC40, i motivi di un successo. Test [VIDEO]

Peugeot 3008 GT Hybrid4, la variante ibrida plug-in si aggiunge alla gamma