Dopo la nuova generazione di Trafic SpaceClass, presentata lo scorso ottobre, Renault torna sull’argomento “business” con il lancio della nuova gamma Executive, studiata per rendere sempre più confortevole e ricca di tecnologia la vita a bordo di chi si sposta per lavoro. La Casa della Losanga dota quindi di contenuti premium tre vetture della sua scuderia, a integrazione dell’attuale gamma: Talisman, nelle versioni Berlina e Sporter, Espace e Mégane Grand Coupé, quest’ultima in arrivo dalla primavera 2018. Tutti i modelli hanno in comune il sistema Multi-sense, che consente al guidatore di scegliere tra cinque modalità di guida: Personal, Neutral, Sport, Eco e Comfort.

Talisman e Espace
Sulla Talisman Berlina e Sporter l’impronta Executive spicca nel design dei cerchi da 18”, nella selleria e negli inserti in pelle sulle portiere di colore Grigio chiaro. Telaio 4 control con controllo delle sospensioni, tecnologia Rlink2 con touchscreen verticale da 8,7’’ e apertura e chiusura bagagliaio mani libere (solo su Talisman Sporter) sono altre peculiarità di questo nuovo allestimento. Renault Talisman Berlina Executive è disponibile a un prezzo che parte da 37.400 euro. Per avere la versione Sporter occorre aggiungere 1.000 euro. Espace Executive è equipaggiata con nuovi cerchi in lega da 19” diamantati e nuova Tinta Grigio Titanio. L’interno è impreziosito dall’elegante selleria in pelle grigio sabbia con bande laterali marroni. In dotazione ci sono frenata di emergenza attiva, sensori di parcheggio a 360° e, come per la Talisman, sistema Rlink2 con touchscreen verticale da 8,7’’ e apertura e chiusura bagagliaio mani libere. Il prezzo parte da 42.550 euro.
Mégane Grand Coupé, arriva in primavera
La berlina 4 porte di segmento medio vedrà il debutto dell’allestimento Executive la prossima primavera: al suo interno l’abitacolo disporrà del sistema Multi-Sense, cruise control adattivo con frenata di emergenza attiva e sedili in pelle riscaldati con funzione massaggio.