SEAT arricchisce la gamma del suo SUV di grandi dimensioni con l’introduzione dell’allestimento sportivo FR e la tecnologia di propulsione ibrida plug-in. La Tarraco ibrida plug-in, una delle poche alternative con questa propulsione nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, è un importante tassello della strategia SEAT verso l’elettrificazione, che includerà sei modelli elettrici e ibridi plug-in SEAT e CUPRA entro l’inizio del 2021.
SANGUE CALIENTE
Disegnata e sviluppata nello stabilimento SEAT di Martorell, in Spagna, la nuova Tarraco a propulsione ibrida non è solo la versione con più cavalli, ma anche la più efficiente. Il powertrain è composto da un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV, un motore elettrico da 116 CV e un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh, offrendo come ormai consuetudine diversi drive mode. La Tarraco ibrida plug-in consente di guidare in modalità completamente elettrica per oltre 50km portando a zero le emissioni, o combinare il propulsore a benzina ed elettrico per aumentare le prestazioni.La potenza totale è pari a 245 CV /400 Nm, con una velocità massima di 217 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 7,4 secondi. Inoltre, le emissioni di CO2 si attestano al di sotto dei 50 g/km nel ciclo ufficiale di test WLTP.
Renault Arkana, l’alternativa “per tutti” ad Audi Q3 Sportback e BMW X2?
Ford Puma ST, 200 cv per le faccende quotidiane
FR SIMBOLO DI SPORTIVITÀ
PIÙ COMFORT
All’interno, lo spazio dell’abitacolo è stato ridisegnato per aumentare ulteriormente la sensazione di comfort, con un sistema di infotainment di ultima generazione, che include un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2”, aumentando così il livello di digitalizzazione all’interno del SUV e la connettività di tutti i passeggeri. I passeggeri anteriori ora possono usufruire di sedili sportivi di tipo bucket elettrici, con funzione di memorizzazione della posizione di guida per il lato conducente. Inoltre, il guidatore ha a disposizione pedali in alluminio e un nuovo volante sportivo con logo FR.
BISOGNA ATTENDERE IL 2020
L’introduzione dell’allestimento FR e del sistema di propulsione ibrido plug-in posizionano la SEAT Tarraco come uno dei modelli più efficienti e sportivi nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, unendo sistemi per la connettività all’avanguardia, sistemi per il comfort e l’assistenza alla guida, design e stile. L’inizio della produzione dell’allestimento FR e della versione PHEV è previsto per il 2020. La SEAT Tarraco FR PHEV farà il proprio debutto internazionale al prossimo IAA Frankfurt International Motor Show.