Skoda Fabia 2015: sport oriented

Evoluzione in chiave sportiva per la terza generazione della compatta ceca. Più larga di 9 cm e bassa di 3 cm rispetto al modello attuale, s’ispira alle linee della concept Vision C. Abitacolo ampiamente personalizzabile

24 luglio 2014 - 17:07

Pratica, funzionale, comoda e ben rifinita. Affascinante, però, proprio no. L’identikit dell’attuale Skoda Fabia non premia il design – un po’ “bulgaro” – della compatta ceca. Una valutazione destinata a essere sovvertita dal nuovo modello.

Le linee della futura Fabia riprenderanno gli elementi stilistici portati al debutto dalla concept Vision C e beneficeranno dell’apporto del team Skoda Motorsport. Del resto, la compatta 2015 di Mladá Boleslav costituirà la base per la versione R5 impegnata nei rally. Una ventata d’innovazione alla quale si aggiunge una vera e propria rivoluzione dimensionale: sarà 9 cm più larga e 3 cm più bassa rispetto al modello attualmente in produzione, a tutto vantaggio dell’impronta a terra, del ribassamento del baricentro e dell’impatto visivo. In aggiunta, gli interni diverranno ampiamente personalizzabili senza rinunciare a modularità e capacità di carico. Sarà la rivelazione del 2015?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Mercedes GLA, rossa, su neve

Nuova Mercedes GLA
Audi Q3 e BMW X1 nel mirino

Seat Tarraco Twist in off road

Seat Tarraco 1.5 TSI

Skoda-sistema-ricarica-volano

Skoda Kinetic Power Booster, il sistema di ricarica a volano