fbpx

Skoda Octavia plug-in, autonomia elettrica reale, consumi – Prova

Abbiamo provato la SW in variante ibrida ricaricabile alla spina. Ecco come va e quanto è efficiente davvero

I consumi, dalla città all’autostrada

Se ti compri un’ibrida plug-in è perché il tuo obiettivo è quello di usare il meno possibile il motore  a benzina (o a gasolio), almeno dal lunedì al venerdì per gli spostamenti quotidiani. Motivo per cui, la distanza che si riesce a percorrere contando solo sull’energia stoccata nelle batterie è di fondamentale importanza per la scelta della propria ibrida plug-in.

Bene, l’Octavia, partendo ovviamente con batterie cariche, esaurisce la carica dopo 51 km. Quanto ai consumi partendo con batterie scariche, il consumo medio è pari a 19,5 km/l. Partendo invece con batterie piene e su un percorso di 100 km come quello della nostra #ThehundREDChallenge, la percorrenza media è pari a 65 km/l.

skoda octavia plug in ricarica

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024