fbpx

Skoda Octavia plug-in, autonomia elettrica reale, consumi – Prova

Abbiamo provato la SW in variante ibrida ricaricabile alla spina. Ecco come va e quanto è efficiente davvero

Più comfort che sportività

204 CV di potenza e 350 Nm totali (benzina + elettrico) di coppia: i numeri della Skoda Octavia plug-in hybrid sono quasi da sportiva, ma lo spirito è ovviamente quanto di più lontano ci possa essere da un’auto tutta curve e divertimento. Del resto è “scritto” nel DNA di Skoda che il comfort venga prima di tutto. Ecco perché le sospensioni assorbono di tutto senza mai generare scossoni (sebbene la prima parte della corsa dell’ammortizzatore sia più “bloccata”, per via del maggior peso portato dalle batterie) e il silenzio regna sovrano.

Il tutto, senza pregiudicare i limiti di tenuta, elevati, né la stabilità: l’Octavia, anche in questa variante, è a prova di errore. E se è vero che la massa degli accumulatori (ancora loro) si fa sentire abbastanza, nel caso in cui si rilasci il gas in curva, è vero anche che le reazioni sono sempre composte, prevedibili e subito smorzate dai controlli elettronici.

Le condizioni della prova
Meteo: soleggiato
Temperatura: 11°C

octavia ibrida plug in autonomia reale

Articoli correlati
Nuova Cupra Leon e Leon Sportstourer 2024 - Molto più di un restyling
Nuova Cupra Formentor 2024, con il restyling cambia look e arrivano nuovi motori
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid